Rieger's - la vostra ditta di autotrasporti in Alto Adige

Da più di mezzo secolo la ditta a conduzione familiare Rieger opera assiduamente nel settore dei trasporti. Grazie a un servizio sempre efficiente e puntuale, l’azienda di Lasa, in Val Venosta, garantisce consegne rapide e sicure. Dopo tanti anni di attività, Rieger Transport ha accumulato un prezioso bagaglio di esperienze nello stoccaggio e nella spedizione di merci. La ditta è specializzata soprattutto nel trasporto di marmi e merci fragili di vario tipo.
A prescindere che si tratti di carichi completi o parziali, Rieger trasporta le vostre merci in maniera puntuale e affidabile: il nostro spazioso magazzino situato nella zona industriale di Lasa è la garanzia che le merci stoccate giungeranno a destinazione in perfetto stato.

I nostri valori

Siete alla ricerca di una  azienda di autotrasporti affidabile? Siamo il vostro partner ideale!
L’esperienza di lungo corso, combinata alla massima professionalità, gentilezza e affidabilità di Rieger’s trovano conferma nella soddisfazione senza riserve dei nostri clienti.
Da sempre questi valori ci stanno a cuore e costituiscono il fulcro della nostra azienda: la nostra filosofia!

Un team vincente

Rieger Transport Srl di Lasa, un’azienda a conduzione familiare in attività dal 1961, è oggi diretta dalla seconda generazione: Hubert Rieger e la moglie Annemarie.
Sei dipendenti esperti completano il team Rieger e fanno sì che la collaborazione con la miriade di aziende locali nostre clienti da molti anni sia sempre proficua e priva di problemi.

Trasporti e paesi

Alla Rieger ci impegniamo al massimo per garantire una consegna puntuale e sicura, soprattutto se si tratta di merci delicate.
Nel corso degli anni, la ditta ha instaurato una  grande rete di partnership con diverse aziende di trasporti. Questo ci consente di fare fronte a qualunque richiesta di trasporti in Europa.
I nostri servizi comprendono trasporto groupage o diretto, consegne di singoli pallet di marmi, merci industriali, merci secche e vino.
Effettuiamo trasporti nei paesi dell’Unione Europea: soprattutto da e per l’Alto Adige, l’Italia settentrionale, la Svizzera e l’Austria.
Effettuiamo anche spedizioni locali  e la consegna di piccoli quantitativi in furgoni o in camion dotati di ponte elevatore.

Parco vetture e deposito

L’azienda Rieger ha sede nella zona industriale di Lasa e dispone di uno spazioso  stabilimento per il deposito dei veicoli e lo stoccaggio delle merci. Inoltre dispone di un’ampia area adibita al deposito degli automezzi e al carico delle merci.
Un vasto parco macchine di camion a rimorchio con casse mobili per il trasporto intermodale e  semirimorchi per combinazioni multiple garantisce un’ampia flessibilità.
Il nostro parco macchine dispone di:

  • autoarticolati con pianali di carico e semirimorchi a cassone aperto
  • Tautliner intermodali apribili dai lati e dall’alto
  • Pianali di carico e semirimorchi con copertura
  • Camion a rimorchio con casse mobili per i trasporti intermodali ferrovia/strada senza capote
  • Furgone 3,5 tonnellate
Oggi
1961
1970
1977
1985
1989
1993
1995
1999
2001
2004
2005
2016

Oggi

Oltre ai due proprietari, altri otto competenti collaboratori completano il team aziendale

Oggi

1961

A marzo Hans Rieger fonda l’azienda a Oris, nei pressi di Lasa

Nella fotografia: Hans Rieger con il suo camion

1961

1970

Aumentano i trasporti di materiali edili nella vicina Svizzera e in Austria

Nella fotografia: Hans Rieger con il suo camion

1970

1977

Boom edilizio: aumentano i trasporti su autocarri a cassone ribaltabile dalla Val Venosta da e per l’Italia settentrionale

Nella fotografia: Camion Fiat

1977

1985

L’azienda diventa una OHG (società a nome collettivo) e acquista un capannone e l’attuale sede aziendale nella zona industriale di Lasa. Successivamente viene acquisita un’area adibita al deposito degli automezzi e al carico delle merci

Autocarro Scania con un carico di casseforme per cemento (uno dei nostri trasporti più frequenti fino alla crisi del 2007)

1985

1989

Si intensificano i trasporti internazionali: Trasferimento del traffico a lunga percorrenza in Germania e nel resto dell’Unione Europea

Nella fotografia: Il primo camion adibito esclusivamente al trasporto internazionale (nella foto manca il rimorchio)

1989

1993

Si intensifica l’attività e la specializzazione del trasporto del marmo e le consegne nei cantieri edili

Nella fotografia: uno dei nostri autocarri a cassone ribaltabile mentre cerca di portare via il campanile del lago di Resia

1993

1995

La direzione dell’azienda passa a Hubert Rieger

Nella fotografia: una parte del nostro vecchio parco macchine

1995

1999

Nella fotografia: uno dei primi autoarticolati dell’epoca con la pubblicità delle casseforme per cemento

1999

2001

Costruzione di un magazzino di proprietà e di un piazzale di trasbordo per i carichi parziali, al fine di ottimizzare l’utilizzo degli automezzi

Nel 2000 ha avuto inizio la sostituzione di autocarri a cassone ribaltabile con i camion a rimorchio a casse mobili; gli autoarticolati restano in uso.

2001

2004

Variazione nella ragione sociale; nasce una GmbH (società a responsabilità limitata)

2004

2005

Al termine di una lunga ricerca, viene acquistata un’area commerciale per l’ampliamento dell’azienda. Specializzazione nell’import/export di carichi parziali: Italia settentrionale/ centrale, Germania del sud/sud-ovest, ma anche Svizzera e Austria

2005

2016

Rinnovamento e ampliamento del magazzino e del deposito degli automezzi

2016
{"dots":"true","arrows":"true","autoplay":"false","autoplayInterval":"3000","speed":"300","fade":"false"}